I Nostri Prodotti

Fotovoltaico

Energia elettrica pronta all'uso domestico.

Il fotovoltaico è una tecnologia che permette di trasformare la luce proveniente dal sole in energia elettrica pronta all'uso domestico. Si è in grado di produrre elettricità anche in aree o giornate non molto soleggiate con un rendimento energetico sempre utile. Nessun rumore, nessuna manutenzione, incentivi fiscali e produttivi sono solo alcuni dei vantaggi.

Inoltre, grazie al fotovoltaico è davvero possibile un risparmio concreto in bolletta e un contributo diretto alla salute del nostro pianeta.

 

Conto energia

Le agevolazioni fiscali per gli impianti fotovoltaici

Il meccanismo di incentivazione degli impianti fotovoltaici denominato Conto Energia, è stato introdotto in Italia dal decreto interministeriale del 28 Luglio 2005 ed è attualmente regolato dal decreto interministeriale del 19 Febbraio 2007.

GSE - Gestione Servizi Energetici
Il GSE (Gestione Servizi Energetici) riconosce le tariffe incentivanti del Conto Energia per gli impianti fotovoltaici, eroga gli incentivi ed effettua attività di verifica.


Il Conto Energia remunera, con apposite tariffe incentivanti, l’energia elettrica prodotta dagli impianti fotovoltaici per un periodo di 20 anni e prevede:

  • la richiesta di concessione delle tariffe incentivanti dopo l’entrata in esercizio dell’impianto;
  • un massimo di potenza incentivabile pari a 1200 MW più un periodo di moratoria di 14 mesi;
  • la possibilità di realizzare impianti di qualsiasi taglia superiore ad 1 kWp;
  • tariffe che premiano maggiormente il grado di integrazione architettonica e l’uso efficiente dell’energia.